Pubblicato il

24 marzo – SIAMO CARNASCIALE


PRESENTAZIONE
SIAMO CARNASCIALE
Domenica 24 Marzo 2024 h 17,30
Biblioteca Palomar
piazza della Libertà 15, San Giovanni Valdarno

sarà presente l’autrice Marisa caruso

Nella cornice del ciclo di incontri “Le piazze del sapere” del comune di San Giovanni Valdarno e la biblioteca Palomar, edizioni SIDO e BlackLabel presentano “Carnasciale”, un almanacco che è anche un manifesto di libertà e affermazione, un inno poetico che è anche un oggetto di design da tenere sempre in vista, per ricordare la forza e la gioia dell’essere al mondo, sempre, tutti i giorni.

Si tratta del debutto di “Carnasciale” davanti a un pubblico in presenza, la prima tappa di un tour che stiamo organizzando in diverse città per far conoscere “Carnasciale” alle lettrici e ai lettori che già lo hanno amato, e a quelli che non l’hanno ancora incontrato.

Per l’occasione abbiamo preparato una confezione speciale per “Carnasciale”: un’edizione limitata a 50 pezzi arricchita da due adesivi ad alta qualità in un packaging esclusivo.

L’incontro sarà brevemente introdotto da Andrea Fondelli Benei, di edizioni SIDO. La lettura performativa è affidata alle attrici Bettina Borri, Cinzia Macerini, Katia Galletti e Francesca Chiarotto. La  conversazione su “Carnasciale” vedrà sul palco, oltre all’autrice Marisa Caruso, anche la professoressa Simona Ricci e altre ospiti, che annunceremo presto, tutte persone carnasciale, con cui l’Autrice converserà per scoprire cosa significa e provoca essere carnasciale, e perché tutte e tutti dovrebbero scoprire di esserlo.

Ringraziamo l’assessore alla cultura del comune di San Giovanni Valdarno Fabio Franchi e la direttrice della biblioteca Palomar Sandra Gambassi.

Vi aspettiamo, siamo Carnasciale.

carnasciale poesia design sido
Gli adesivi in edizione limitata a 50 pezzi, “Carnasciale” e “La nostra carne”