CARNASCIALE

15,00

Le occasioni non si annunciano, arrivano. Oggi sveliamo il Carnasciale, un inno alla materia di cui siamo fatti, il “principio primo”, la nostra carne.

Un almanacco perpetuo che accoglie la tradizione arcaica delle celebrazioni carnascialesche con un design che mescola storia e contemporaneità. Da esibire disteso per godere delle doppie pagine
o da appendere per farne un manifesto, il Carnasciale è un nuovo modo per riscoprire il sorriso, i segreti e i poteri della divinità cocente e scatenata che abitiamo ogni giorno: il nostro meraviglioso essere di carne.

Nato per essere esibito, il Carnasciale è un almanacco il cui modello sarà famigliare ai collezionisti amanti dei primi prodotti Sido. Ibrido fra poesia e design, il Carnasciale fa delle parole le protagoniste in un formato che disteso occupa quasi 60 centimetri in larghezza. Dodici mesi per dodici “stanze”, dodici lembi di un poema stampato in un formato che non vuole passare inosservato.

La palette è ispirata alle ceramiche dei Rasna, gli etruschi, il cui segreto artigianale è stato un enigma fino al recente passato.

Il Carnasciale è un modo di legare il nome delle Sido ancora di più alla Toscana e ai luoghi dove siamo nate e abitiamo ancora, attraverso una nuova collana-laboratorio, la Black Label, che si occuperà di sviluppare sempre nuovi oggetti letterari.

200 disponibili