Questi Termini e Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’acquisto di prodotti sul sito nuovesido.it venduti direttamente da SIDO (SIDO di Andrea Benei, p.i. 02738450994).
È possibile contattare direttamente il Venditore all’indirizzo mail: info@nuovesido.it.
Su nuovesido.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio “SIDO”. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Il Cliente, una volta effettuata la conferma dell’acquisto dei prodotti presenti su nuovesido.it con relativo pagamento, dichiara contestualmente di accettare tutti i termini e condizioni presenti sul nostro sito e messi per iscritto.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Privacy
L’accesso a nuovesido.it non prevede alcun tipo di registrazione.
Il rilascio dei propri dati all’atto dell’acquisto è facoltativo; qualora venga richiesto al Cliente di lasciare proprie informazioni, queste saranno strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto.
I dati personali dei clienti raccolti sul sito nuovesido.it vengono trattati ai sensi della Legge ex art.13 DLgs. 196\2003.
Pagamento
Puoi scegliere di pagare con bonifico o PayPal. Paypal è un sistema sicuro di elaborazione dei pagamenti attraverso carta di credito Visa, Mastercard, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.
Spedizioni
Spedizioni in Italia: 6,90 euro per qualsiasi prodotto con corriere espresso (tracking e assistenza).
Spedizione in UE: 14,90 euro per qualsiasi prodotto con corriere espresso (tracking e assistenza).
Sui prezzi indicati non c’è ricarico da parte della Casa Editrice.
Resi e rimborsi
I Clienti che non sono soddisfatti del prodotto acquistato possono esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
Per avvalersi di tale garanzia occorre effettuare la richiesta tramite e-mail all’indirizzo info@nuovesido.it, avendo cura di indicare:
- Nome e cognome
- Recapito telefonico
- L’articolo che si vuole rendere, indicando il codice prodotto
- I motivi del reso
- Se desideri sostituire il prodotto o essere rimborsato
Effettuata tale richiesta di reso, il Cliente riceverà una mail con l’autorizzazione del reso e l’indicazione dell’indirizzo a cui spedire il prodotto: questo dovrà esserci spedito entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso, con spedizione a carico del Cliente.
La sostituzione o il rimborso avverranno dopo il ricevimento del reso da parte del Venditore.
Nel caso di scelta di sostituzione del prodotto, il prodotto in sostituzione verrà spedito al Cliente nei tempi e nelle condizioni indicate nel paragrafo “Spedizioni”, a seconda della classe di spedizione per quantità e valore del reso, con spedizione a carico del Venditore.
In caso di rimborso, questo avverrà tramite storno su PayPal oppure tramite bonifico bancario in tutti gli altri casi. Le spese di trasporto, in ogni caso, non sono rimborsabili.
Non verranno accettate richieste di reso oltre il termine sopra indicato.
Non verrà accettata la restituzione della merce, con conseguente decadenza della sostituzione o del rimborso a favore del Cliente, nei seguenti casi:
- spedizioni dei prodotti oggetti del reso effettuate oltre il decimo giorno dalla data di autorizzazione del reso;
- ricezione da parte del Venditore di prodotti oggetto del reso che non siano nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT