In offerta!

Il buio non è nero, Watson

23,00

Categoria:

Descrizione

C’è una sola avventura di Sherlock Holmes che non abbiamo ancora letto, perché è stata secretata dallo stesso Dottor Watson, quando consegnò il manoscritto al suo editore, il signor Stoddart. Secondo le istruzioni affidategli, quel resoconto diventerà finalmente pubblico soltanto quest’anno.

L’avventura era stata giudicata troppo inquietante per l’epoca, poiché rivelava una verità che le persone della fine dell’800 non avrebbero potuto capire né tollerare. Watson ha così redatto il resoconto del Buio e se lo è lasciato alle spalle, come un segreto che è meglio dimenticare.

Nell’esordio di P.B.Scania che inaugura la collana Altana delle nuove SIDO, Sherlock Holmes si trova coinvolto in un caso che radunerà situazioni e personaggi letterari di altri mondi, piovuti nella fosca e nebbiosa Londra dell’epoca vittoriana. Alle prese con la sparizione di un ritratto del giovane Lord Dorian Gray, dipinto dal grande Basil Hallward, l’investigatore più famoso di tutti i tempi e il suo fedele braccio destro dovranno affrontare una nemesi tra le più letali, un elemento naturale che non lascia tracce né indizi: il buio. La discesa nell’oscurità sfida la sanità mentale e l’equilibrio morale dei due, che attraversano incontri e azione mentre cercano di risolvere l’enigma del furto, un mistero che ne contiene altri, più grandi, voraci e spaventosi. Come fa Lord Gray ad essere così giovane? Chi sono i membri della setta conosciuta come il Culto? Chi era davvero Basil Hallward? Che fine ha fatto? Quali colpevoli si nascondono dietro la scia di morte che sembra emanare Lord Gray ogni volta che appare nell’esistenza di altre persone?

Il libro, in uscita nei primi giorni del prossimo autunno, verrà svelato durante i prossimi mesi con scoperte, curiosità ed eventi, e nel frattempo sarà oggetto di un preorder scontato per i lettori che vogliano prenotare in anticipo la loro copia del Buio.